Per questa edizione di Altaroma, “International Couture” sarà presente con un Fashion Film sul canale digitalrunway.altaroma.it in Live Streaming il 18 febbraio alle ore 16:00.

“My Fashion Dream” è la storia di Alyssa, una giovane ragazza che sogna il mondo del glamour e dell’alta moda, lei è già una fashion addicted, ama abiti, profumi e gioielli ma desidera tanto vestire un abito Couture e alla fine del film realizzerà il suo sogno indossando un abito rosso firmato Luigi Borbone mentre balla insieme a Raimondo Todaro sulle note di Bach suonate con la viola da Susanna Zanella Cavallero.

Alyssa, la sognatrice, appassionata di sfilate, riesce ad ammirare diversi quadri moda e sfilate di alta moda sia guardando il suo smartphone sia sfogliando libri e riviste di moda dalle quali estrapola straordinari momenti di contemplazione appartenenti ad abiti di diversi stilisti come Franco Ciambella, Victoria Torlonia, Blue Valentine, Gaia Proietti Colonna, Regjina. Alyssa sogna anche gioielli realizzati dai creativi di Officine di Talenti Preziosi e da BaroQco Couture Jelwelry. Inoltre, come tutte le donne, Alyssa è molto indecisa nella scelta dei suoi look che prova prima di uscire dalla sua stanza per andare al lavoro o ad incontrare amiche, a tale proposito prova e indossa diversi outfit pret-à-porter del marchio Abiddikkia.

Il Fashion Film “My Fashion Dream” è stato realizzato con la partecipazione del ballerino Raimondo Todaro, della musicista Susanna Zanella Cavallero e della cantante Aurora Tetto, negli spazi gentilmente concessi da Abitart Hotel Roma e nella Show room Maison Luigi Borbone Roma. Il trucco è stato ideato da PABLO, art director Gil Cagnè Baldangroup coadiuvato dallo staff Accademia Face Place con Roberta Cardullo, Michela Venti e Oronzo Roma. Invece le acconciature sono state realizzate da Toni&Guy Junior Team, Marco Luzi e Andrea Tordi. Le calzature sono di Alessi & Alessi.

La Story & Screen play è stata ideata da Maria Christina Rigano e diretta da Sergio Romoli, Al casting & Backstage management Eleonora Eutizi, Production Manager Massimo Maurizi, Backstage Assistant Agnese Sanchez,  Executive Producer Sabina Pariante, fotofrafia di Emanuele Tetto, Direttore della fotografia  Marco Tani. L'organizzazione è dell'Istituto Culturale Italo Libanese (ICIL)President ICIL Maurice Salamé, cameraman Valerio Del Popolo, editore Gianni Del popolo con la coordinazione di Annarita Sereno.

Foto di Emanuele Tetto

 

 

Share This

Follow Us