Lucio Di Filippo

 

Il 16 novembre è stato presentato ad Istanbul il brand italiano Paestum Couture. Il marchio si rifà agli usi e costumi dell’antica Poseidonia riportati in chiave moderna dal brand manager Lucio Di Filippo, che racconta la storia della città in cui vive, Capaccio Paestum – sede del celebre sito archeologico di Paestum, uno dei principali parchi archeologici del mondo, riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità  e in cui si possono ammirare tre templi greci fra i meglio conservati del mondo – attraverso i suoi splenditi abiti di alta moda. 

Lucio Di Filippo ha portato in Turchia l’anteprima su grafici della nuova collezione Primavera/Estate 2023 dal titolo “Oriente e Occidente”, riscuotendo un grande successo da parte degli addetti ai lavori che lo hanno considerato un Fashion Project eccellente, per studio e ricerca di stile e tessuti di alto pregio. 
 
“Non solo è evidente l'obbiettivo di promuovere il territorio dell'antica Poseidonia nel mondo”, dichiara il brand manager, “ma congiungere attraverso la moda l'Oriente all'Occidente diviso da preconcetti politici istituzionali e sociali”. 
 
“Durante il covid la moda ha avuto un contraccolpo terribile” continua Di Filippo, “È il momento di spingere sull' acceleratore e raccontare la storia del luogo  dove ho avuto la fortuna di nascere e maturare proprio attraverso la moda, riconosciuta ormai forma di cultura e di arte su cui porre le basi ai fini della conoscenza di un territorio come Paestum centro della nostra storia nel Mondo”.
 
A fine Febbraio è prevista ad Istanbul la presentazione ufficiale attraverso un fashion show della collezione S/S 2023 “Oriente e Occidente”.

Gisella Peana

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Share This

Follow Us