Lee Mays

 

Il leggendario cantautore e produttore americano Lee Mays porterà il suo brano "Tell me" alla Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia. Il suo brano "Tell me" è contenuto nel film "Donne e donne" di Minuta Gabura, presentato nel corso della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

il film che tratta del delicato e importante tema del femminicidio, vuole essere un film per la sensibilizzazione della violenza sulle donne. Un monito per insegnare ai giovani il rispetto della donna nella società civile attuale e futura.

Fanno parte del cast Minuta Gabura, che oltre ad essere regista e produttrice è anche la protagonista del film,  Antonio Zequila, Daniele Lo Savio, Luis Fernandez de Eribe, Iuliana Popovici, Maria Pia Berno, Daiana Bianco, Giulia Corroccher, Giuseppe Milazzo Andreani, Paolo Braghetto, Mauro Cicciarello, Moreno Pampagnin, Dario Luigi Tardivo, Alexandra Moldoveanu, Desiree Cionac.

La canzone  scritta da Lee Mays e cantata insieme all'artista Lissette Mays, inserita nel lungometraggio,  è stata scritta nel 2015, è una ballata romantica, un genere prediletto dall'artista che si distiungue per il suo sound raffinato, la sua voce calda, le melodie romantiche. La sua musica regala la gioia nel cuore, la spensieratezza, rilassa la mente e ti invoglia a ballare. 

Riconosciuto a livello internazionale e acclamato dalla critica, Lee Mays, alias Percy Mays, è un leggendario cantautore e produttore la cui musica ha ispirato e intrattenuto migliaia di ascoltatori nel corso degli anni. Il suo LP "Shine Your Love" del 1976 è l'album per il quale è più conosciuto.

Ora, con l'uscita del suo tanto atteso CD "Real Love", Lee ha iniziato un nuovo capitolo nella sua carriera di artista.

Nel 1978 il suo album "Transformation", vince il Dove Award per "Miglior album di ispirazione dell'anno". Altri brani molto belli e famosi della sua carriera sono: "Boys & Girls", "Let Your Love Flow" e "Where I'd Be Without Your Love" che nel 2000 ha vinto il Best Inspirational Award al prestigioso Austin Songwriting Contest.

Le canzoni di Lee Mays passano dalla musica contemporanea Pop e a quella strumentale smooth jazz.

Nell'aprile 2010, 34 anni dopo il Long Plain "Shine Your Love", esce in formato compact disc. Con questa versione più recente, la popolarità della musica di Lee Mays è esplosa a livello internazionale su Internet.

Oggi, l'album "Shine Your Love" è molto ricercato dai collezionisti di dischi in vinile, dalla Svezia al Giappone, e dalla Corea agli Stati Uniti. Una copia autografata dell'album è stata venduta sul sito di aste Internet, Yahoo Japan, per più di 20.000 Yen, che equivale a oltre $ 200 dollari statunitensi.

Nel link qui di seguito la canzone Tell me: https://www.reverbnation.com/leemays/song/24665517-tell-me-featuring-lissette?fbclid=IwAR16OH8g4Q4upY5q_GuETuXuPrnKEbKW2j-P7rMMy-O3A4Fb8CFrr26RDEE

Gisella Peana

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Share This

Follow Us