Prosegue senza sosta la marcia trionfale della blogger romana Elenia Scarsella, e del suo primo libro dal titolo "NON SOLO SELFIE".

Dopo le presentazioni al Pier dell’Eur, al Caffè Letterario di Euroma2, dopo la trasferta abruzzese nella meravigliosa Piazza dell’Obelisco di Tagliacozzo, e dopo esser stata incoronata dal Corriere della Sera la Regina del selfie, Elenia e il suo libro sbarcano al Chattanooga Saloon di via Appia Nuova.

Il Chattanooga Saloon è il fenomeno variopinto e multiforme che da oltre 20 anni ha saputo e sa lasciare un ricordo speciale nei molti romani e turisti che lo conoscono. Qui si può non solo trovare un’ottima cucina messicana ma anche gustare carne alla griglia di altissimo livello, burger e patatine e deliziose pinse farcite. Oltre alla caratteristica ambientazione da saloon, il locale dispone anche di una bellissima terrazza panoramica per le calde sere estive e per eventi speciali.

L’appuntamento con "Non solo Selfie" è fissato per giovedì 15 ottobre alle ore 18.30. La presentazione sarà moderata dalla giornalista RAI Antonietta di Vizia. 

"NON SOLO SELFIE" si rivolge principalmente ai giovani molto attivi sui social ma anche a chi voglia imparare piccole nozioni di fotografia o anche a chi semplicemente vuole venire bene in foto. In questo agile manuale vengono fornite istruzioni su come orientarsi di fronte alla videocamera, per non commettere banali errori che rischiano di compromettere l’intera foto.

Un libro in cui l’Autrice si mette in gioco in prima persona e che si può leggere senza prendersi troppo sul serio, ricco di esempi pratici e photogallery. Questo versatile manuale, affrontando il tema dei selfie, naturalmente accenna alle basilari regole della fotografia: dallo studio della luce, al contesto in cui viene inserito il soggetto, il ritratto, le foto in movimento e le foto Curriculum. Il tutto viene proposto in un linguaggio molto semplice e diretto.

Elenia Scarsella è una donna poliedrica, ingegnere per lavoro, ma anche blogger affermata. Vive e lavora a Roma in una nota società di costruzioni. Nel 2012 ha creato “Blog and the City” (www.blogandthecity.it), che in pochi anni è diventato molto seguito e, ad oggi, conta più di 50.000 follower tra Blog e Social. Una donna che esprime la sua creatività e che ama descrivere il contesto in cui vive, gli eventi a cui partecipa, definendosi una Lifestyle Blogger, appassionata di Web Marketing e Comunicazione Digitale.

 

Elenia Scarsella, Antonietta Di Vizia 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Share This

Follow Us