Giovedì 6 agosto, a partire dalle 18.00 al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, sulla terrazza dell’area spettacoli del Festival Sere d’Estate all’interno del borgo, Laura Pastore presenta il suo nuovo libro “Le favole del Castello” una pubblicazione adatta ai bambini dagli 8 agli 11 anni.

Le storie sono tutte ambientate al Castello di Santa Severa, uno dei luoghi più suggestivi della costa Tirrenica a Nord di Roma, un patrimonio di inestimabile valore sia storico che culturale, che l’ha ispirata nella scrittura delle sue favole.

Tra papi, fantasmi e sirenette si ritrovano cenni storici e culturali del magnifico Castello raccontati dalla fantasia della scrittrice, giunta alla sua quarta opera, e arricchiti da esercizi didattici a cura di Bruna Remoli, da disegni colorabili di un giovane talento della scuola Comics conosciuto come Zeiga, e da una prefazione della conduttrice Carolina Rey.

Il tutto sarà accompagnato da un breve intrattenimento musicale a cura della cantante e attrice Sara Pastore. Partecipano Paola Fratarcangeli, delegata al castello del Comune di Santa Marinella, Yuri Trombetti, responsabile Associazione Centro Solidale e Claudio Bucci, produttore cinematografico.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Share This

Follow Us