Patrizia Caldonazzo

 

E'stato presentato da Mr. Barry, in Piazza dei Ponziani 8/C a Roma “Le ho provate tutte – storie di diete e di insuccessi” il libro di esordio di Patrizia Caldonazzo con la prefazione di Catena Fiorello edito da Undici Edizioni.

Mattatore della serata Beppe Convertini. Accanto all’autrice erano poi presenti alcune testimonial d’eccezione: Giada Desideri, attrice ed ideatrice del blog Curvy Jade, e la simpaticissima Sabrina Antonetti del duo Palla e Chiatta che ha cantato “La Donna Cannone”. Nathalie Caldonazzo, sorella di Patrizia, ha letto alcuni brani tratti da “Le ho provate tutte” per far immergere i presenti nel mood del diario/dieta edito da Undici Edizioni.

Tra il pubblico tanti volti noti: Maria Monsè, Alex Partexano, Jolanda Gurreri, Federica Peluffo, la editor Rosa Gargiulo e Giuseppe Lepore, produttore del film sulla vita di Vittorio Cecchi Gori.

Il romanzo della Caldonazzo è una sorta di diario in cui le diete sono il pretesto per un racconto di crescita e maturazione personale. Su e giù dalla bilancia, alla ricerca della linea perfetta. Ma perfetta per chi? La vera "dieta" è in realtà la conquista della consapevolezza di sé. Imparare ad amarsi, accettarsi, valorizzarsi. Questo il messaggio che si scopre tra le pagine. Un percorso raccontato con ironia e leggerezza, per sdoganare un tema che è fin troppo spesso causa di disagi e dolore.

 

Beppe Convertini, Patrizia Caldonazzo 

 

Maria Monsè

 

Nathalie Caldonazzo e la sorella Patrizia Caldonazzo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Share This

Follow Us