Gran successo per l’evento “Viaggio in Thailandia” che si è svolto a Roma presso il Palazzo Brancaccio, organizzato dall'Ambasciata del Regno di Thailandia in Italia in occasione dell'84esimo genetliaco di Sua Maestà la Regina Sirikit di Thailandia, in collaborazione con l'Autorità per il Turismo Thailandese e la Thai Airways International.

All’iniziativa, che si è avvalsa del Patrocinio Reale di Sua Maestà la Regina e della Fondazione per la Promozione delle Occupazioni di Supporto e delle Relative Tecniche Thailandesi, accolti dall’Ambasciatore della Thailandia Tana Weskosith e dalla sua consorte Sig.ra Jitpachong Weskosith, hanno partecipato circa 200 personalità provenienti dal mondo delle istituzioni, dell’economia, della cultura, dei tour operators e della stampa oltre a numerosi esponenti del corpo diplomatico accreditato in Italia, fra cui: The Deputy Private Secretary to the Queen Sig.ra Thanpuying Supornpen Luangthepnimith, il direttore del Museo del Museo Regina Sirikint Sig.ra Mom Luang Aurajitra Snitwongse, l’Ambasciatore Francesco Paolo Fulci Presidente della Ferrero Spa, l’Ambasciatore delle Repubblica delle Filippine S. E. Domingo P. Nolasco, l’Ambasciatore della Repubblica d’Indonesia S.E. August Parengkuan, l’Ambasciatore della Repubblica Socialista del Vietnam S. E. Chinh Thien Cao, l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese S.E. Ruiyu Li, il Min. Plen.rio Stefano Zanini, il Ministro Plen.rio Ugo Astuto e il Dott. Dino Bossa Presidente IATA.

In un clima di grande eleganza, gli ospiti hanno potuto ammirare una selezionata esposizione di oggetti d'arte provenienti dalla collezione dell' Art of the Kingdom Museum in Bangkok, affascinanti oggetti creati dagli artigiani del Queen Sirikit Institute; un inimitabile artigianato lavorato a telaio di manufatti realizzati a mano; immersi e vivere l’esclusiva esperienza di immagini e suoni delle arti rappresentative thailandesi e gustato i più pregiati piatti della cucina thailandese preparati dallo chef di Villa Thai, la residenza dell'Ambasciatore Thailandese a Roma.

Momento clou dell’evento "Viaggio in Thailandia" condotto da Antonella Salvucci è stato la presentazione delle creazioni di seta thailandesi del noto stilista Sig. Paothong Thongchua, 25 creazioni della sua ultima collezione “Luxury Thai-Western” dedicate alla moda uomo e donna 2016.

A termine della serata Mr. Tana Weskosith, Ambasciatore della Thailandia in Italia, ha dichiarato: "Con “Viaggio in Thailandia” ci auguriamo di aver contribuito ad ampliare ancor di più il dialogo culturale e commerciale che unisce da sempre la Thailandia all’Italia, presentando un’immagine del nostro paese dove grazie al supporto della Fondazione per la Promozione delle Occupazioni di Supporto e delle Relative Tecniche Thailandesi, si è riusciti a formare nel Paese una nuova e giovane realtà di artigiani, considerati ora dei maestri nel proprio campo. Spero anche che questa sera sia stata l’occasione ideale per presentare un’immagine della Thailandia come destinazione di lusso in Asia”.

Molte le personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno accolto l’invito di Antonio Falanga e Grazia Marino, organizzatori della serata.

 

 

 

Antonella Salvucci

 

 

Antonio Falanga, Grazia Marino

 

Valerio Moglie, foto di Daniele Cama

 

Loredana Filoni, Francesca Nanni, foto di Daniele Cama

 

Antonietta Di Vizia, Francesca Nanni, foto di Daniele Cama

 

Foto di Daniele Cama

 

Foto di Daniele Cama

 

Foto di Daniele Cama

 

Foto di Daniele Cama

 

Foto di Daniele Cama

 

Foto di Luigi Giordani

 

Foto di Luigi Giordani 

 

 

Foto di Luigi Giordani

 

Antonio Falanga e lo stilista Sig. Paothong Thongchua

 

Beppe Convertini

 

Ambasciatore della Thailandia Tana Weskosith e sua consorte Sig.ra Jitpachong Weskosith.jpg

 

Ambasciatore della Thailandia Tana Weskosith e sua consorte Sig.ra Jitpachong Weskosith.jpg

 

Gisella Peana, foto di Daniele Cama

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Share This

Follow Us