Ira Fronten

 

L'auto “Bella come Roma” è la Cisitalia 202 SC del 1947, vincitrice del "Reb Concours – Roma eternal beauties", il concorso internazionale riservato a vetture d’epoca, che ha portato nella Capitale 60 sontuose auto costruite tra gli inizi del ‘900 e il 1970.

Per la prima volta il giudizio ha prescisso dall’assoluta e maniacale originalità, dalla perfezione del restauro o dalla rarità del modello. Il voto ha premiato essenzialmente lo stile e la bellezza. A esprimerlo sono state importanti personalità, che non appartengono al mondo dei motori, e che apprezzano l’arte in tutte le sue forme.

Finalmente anche Roma ha il suo evento dedicato alle vetture storiche. Tra i membri della prestigiosa giuria del "The Reb Concours", che si è svolto presso il Golf Roma Acquasanta, l'attrice Ira Fronten per le auto americane.

E' stata una donna, l’ambasciatore inglese Jill Morris, a proclamare l’auto vincitrice dell'importante concorso  che coniuga eleganza e passione.

Roma non solo cornice del lusso ma anche della solidarietà, grazie alla raccolta fondi destinata ai bisognosi del Circolo San Pietro, l’istituzione di volontariato nata nella Capitale nel 1869 che dipende dalla Santa Sede, che ha fruttato una somma sufficiente all’acquisto di oltre 3000 buoni pasto.

Si è conclusa con grande successo la prima edizione del "Reb Concours", quindi appuntamento per la seconda edizione a giugno 2021 al Circolo del Golf Roma Acquasanta.

Gisella Peana

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Ira Fronten

 

Jill Morris, Ira Fronten, Anna Fendi

 

 Cisitalia 202 SC

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Share This

Follow Us