Domenica 29 Gennaio al "The Westin Excelsior Roma", nella bellissima via Veneto, lo stilista Nino Lettieri presenterà, in occasione della kermesse Altaroma, "Geometria", la sua nuova collezione Primavera/Estate 2017 di alta moda.

La collezione, da cui il nome "Geometria" è ispirata alle figure geometriche, che sin da ragazzo lo stilista amava scarabocchiare sui quaderni di scuola. Infatti i tessuti, sia stampati su chiffon, organza e satin, lavorati su antichi telai del 1700 della storica azienda GUSTAVO DE NEGRI, raffigurano giochi di righe, fasce, pois, quadrati e rettangoli in una divertente e poetica rappresentazione.

Potremo ammirare in passerella circa 40 outfit dai colori che vanno dal bianco-nero al rosso corallo e giallo intenso, con svariate sovrapposizioni di tessuti trasparenti, reti di macramè e tulle plissè.

Nino Lettieri propone kaftani con pantaloni, tute stampate con geometrie bianche e nere, abiti lunghi, giubbotti e soprabiti con ricami di paillettes dalle linee essenziali realizzati in broccato di seta e cotone con pantaloni lunghi e shorts.

Gli abiti da sera rigorosamente  lunghi sono caratterizzati da tessuti leggeri stampati, impreziositi da  ricami con pietre e delicate piume, e trasparenze impalpabili.

La sposa di Nino Lettieri, moderna, contemporanea e unica nel suo genere è rappresentata da un candido Kaftano bianco in organza a righe, sovrapposta ad un leggero chiffon di piccoli pois con ricami geometrici di delicatissime paillettes bianche.

Per le calzature un décolleté a punta in camoscio e vitello con cinturino al tallone, nei colori del nero giallo, rosso e con i tessuti broccati come anche la morbidissima clutch, realizzati per la maison Lettieri dai maestri artigiani Napoletani "ALBANO".

Anche i bijoux rigorosamente black&white in agata ed onice made by "ALBASERENA" per Nino LETTIERI.

Il parrucco è realizzato da Francesco Beneduce ed il trucco dal make-up Artist, Raffaele Squillace, due grandi professionisti che hanno pensato ad un look moderno e contemporaneo come è la donna Lettieri.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Share This

Follow Us